Ti proponiamo una meditazione dalla tradizione del Kundalini Yoga, che se praticata con regolarità piò aiutare a sbloccare tutto ciò che si è bloccato nella vita, promuovendo i cambiamenti positivi e un atteggiamento di apertura alle opportunità che non può che portare buone cose.
- Siedi in Posizione Facile, lascia le braccia rilassate con le mani al centro del cuore.
- I palmi sono a contatto, ma leggermente separati dopo la seconda falange. I pollici sono tesi e lontani dalle dita a un angolo di 45° ai lati e non si toccano. Le dita sono a un angolo di 60°.
- Tieni gli occhi aperti per un decimo e concentrati sulla punta del naso, respirando come ti è possibile e vibrando il seguente mantra in modo uniforme:
AAAD SACCCH JUGAAD SACCCH HE BHE SACCCH NANAAK HOSI BHE SACCCH
Pronuncia il mantra chiaramente, sibilando il “Saccch”: questa sillaba è essenziale per far funzionare la meditazione, “attrae il cielo nella vostra vita”.
Questo mantra è la forma attiva dell’ultima parte del Mul Mantra, un importante mantra del kundalini yoga. Significa “era vero in principio, vero attraverso i secoli e vero anche oggi. Nanak dice è vero sempre”.
«PROSPERITÀ: normalmente i vostri volti dovrebbero essere radiosi. Dovreste essere circondati da un’abbondanza di ricchezza. La felicità è un dono che vi è dato, a condizione che camminiate sul cammino con la parola di Dio come guida».
YOGI BHAJAN, 10 agosto 1975
Basta Poco, Sukey ed Elizabeth Novogratz, Macro Edizioni
La meditazione ti può cambiare la vita. Basta Poco è una guida illustrata divertente per meditare seriamente! Migliora la tua salute, ti rende più gentile e più paziente, un genitore migliore e un compagno o compagna più gentile e più creativo. Ti abbassa la pressione sanguigna e migliora il sonno, ti aiuta a perdere peso, a scacciare le rughe, ad avere una vita sessuale migliore, a superare i lutti, ad affrontare i traumi, ad amare di più e combattere meno.