Descrizione
La Nuova Medicina Germanica ha sviluppato una diagnostica davvero eccellente, a cui gli autori affiancano la loro tecnica terapeutica.
L’eccezionale scoperta delle cinque Leggi Biologiche ha dato luogo negli ultimi anni a un crescente movimento di medici e pazienti che si occupano di salute in modo completamente nuovo. Grazie alle intuizioni di Hamer è possibile ora avere maggiore chiarezza sulle origini di determinate malattie e stabilire un punto di partenza concreto per la guarigione che tenga conto delle componenti psichiche alla base del problema.
A partire dal metodo Hamer, ma integrandolo con altri indirizzi terapici e mettendolo talvolta in discussione, Pizzi e Spreafichi si propongono di affrontare per la prima volta il tema della cura e della risoluzione dei conflitti, fornendo le opportune indicazioni psicoterapeutiche e le note tecniche sulla genesi dei condizionamenti e delle nevrosi. Attraverso l’osservazione sperimentale di un alto numero di casi, gli autori indicano le risorse interiori che il paziente può attivare per superare il conflitto e completare il proprio personale processo di guarigione.
Il testo è arricchito da una sezione che inserisce il metodo Hamer all’interno della fisica dei quanti. L’opera contiene, inoltre, alcuni consigli di terapia famigliare e medicina naturale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.