Descrizione
Il mondo, sia quello visibile che quello invisibile, non è mai com’è.
È sempre come ce lo raccontiamo.
Ognuno con le proprie autonarrazioni, crea e distrugge, si avvantaggia e si ostacola, decide e si lascia decidere.
Si può raccontare meglio.
Basta darsi il permesso e accorgersi di esserne già capaci.
La realtà esiste? Tutto quello che esiste è esclusivamente la rielaborazione di quello che facciamo. Niente esiste di per sé, tutto esiste per qualcuno.
I videocorsi di Igor Sibaldi “La Teoria del Tutto” e “Psicologia profonda della personalità” costituiscono un’occasione unica per comprendere come i ricordi definiscano il mondo in cui vivi, la tua personalità e il tuo percorso di vita.
Tutto ciò che sai è ricordo e i ricordi sono racconti. Dunque, tutto è racconto e tu ne sei l’autore. Il mondo non è altro che la tua narrazione istante dopo istante.
Sei un bravo narratore? Copi i racconti altrui o cerchi di far emergere il tuo talento e la tua originalità?
Un solo ricordo raccontato meglio potrebbe fare la differenza e cambiare tutta la tua vita.
Sibaldi parte dalla percezione soggettiva della realtà per costruire una cosmogonia, una teoria del tutto in grado di spiegare in pochi tratti ciò che accomuna ogni aspetto della realtà.
Ognuno può realizzarsi, se non ha paura della bellezza e della forza che può esprimere. La realtà resta sempre e comunque un fatto personale.
“Conosci te stesso”, dicevano gli antichi: in ognuno di noi vive un io molto più grande di quello che riusciamo a esprimere. Ciò che lo nasconde ai nostri occhi sono i traumi, i condizionamenti che abbiamo subìto fin da bambini, la paura di lasciarci alle spalle il sistema educativo e ciò che gli altri hanno la supponenza di considerare “normalità”.
Per rompere con il passato individuale e collettivo ed espandere questo io straordinario, occorre un metodo: una psicologia radicalmente nuova che insegni non tanto a risolvere quanto piuttosto a superare i nostri problemi più profondi e ciò che li ha determinati. È necessario non rassegnarsi al mondo così com’è, ma a comprenderlo e a cambiarlo. Ogni individuo è anche creatore di sé stesso e del mondo che lo circonda, deve però lottare contro le forze che vorrebbero reprimere i talenti della sua autenticità.
In questi corsi Sibaldi, oltre a fornire un metodo per la costruzione di una teoria del tutto, individua le capacità fondamentali della mente e della personalità da cui dipende strettamente ciò che chiamiamo destino.
Perché scegliere questo corso?
I due videocorsi di Igor Sibaldi La teoria del Tutto e Psicologia profonda della Personalità vengono presentati assieme poiché complementari di un’unica straordinaria metodologia: l’arte di raccontare e comprendere noi stessi e il mondo nel quale viviamo.
Scegliere questi corsi integrativi è un’opportunità esclusiva che ti permetterà di elaborare una tecnica originale, progettata per diventare padrone di te e del tuo destino.
Cosa imparerai?
- A comprendere la realtà
- A comprendere la differenza tra essere ed esistere
- A utilizzare la Teoria del tutto per realizzare i tuoi desideri più grandi
- A compiere miracoli
- A migliorare il mondo attraverso il racconto e a divenire un’opera d’arte
- A superare i nostri problemi più profondi e ciò che li ha determinati
- Ad analizzare te stesso
- A capire chi sei e come ti comporti nella quotidianità
- A individuare le capacità fondamentali della mente e della personalità
- A conoscere il tuo destino e i talenti più nascosti
Cosa riceverai acquistandolo?
- 2 seminari di Igor Sibaldi: Teoria del tutto e Psicologia profonda della personalità
- I videocorsi on demand sono disponibili sia in versione streaming che download.
Chi è l’autore?
Igor Sibaldi (Milano, 15 giugno 1957) è uno scrittore e saggista italiano.
Si laurea all’Università Statale di Milano nel 1981, in lingue e letterature slave. È studioso di teologia, filologia, filosofia e storia delle religioni; è autore di opere sulle Sacre Scritture e sullo sciamanesimo, oltre che di opere di narrativa e teatro. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all’estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di psicologia del profondo. Si è occupato a lungo di angelologia, equiparandola ad una forma di psicologia.
Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj), dedicandovi monografie e saggi introduttivi. In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi, dall’ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.
Per ulteriori informazioni visitate
www.igorsibaldi.com
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.