Descrizione
Il dott. Richard Bartlett ci porta in un luogo mentale dove i miracoli diventano esperienze quotidiane, offrendo a tutti noi le conoscnze, gli strumenti e le possibilità per apportare cambiamenti straordinari alla propria vita. Bartlett ha scoperto che con un leggero tocco, unito all’intento focalizzato, poteva far riacquistare ai suoi pazienti uno stato di equilibrio fisico, mentale e spirituale. Da allora i risultati ottenuti per mezzo di questa tecnica, chiamata Matrix Energetics e ispirata al campo della fisica quantistica, sono stati straordinari e continuano ancora oggi a sfidare ogni logica.
“Richard Bartlett sta infrangendo i limiti di ciò che credevamo impossibile per l’umanità”.
Rhonda ByRne (autrice del libro bestseller The Secret)
“Quest’opera rappresenta l’essenza della medicina energetica”.
Dr. C. Norman Shealy (fondatore della American Holistic Medical Association)
Perché leggere questo libro
Attraverso questo libro imparerai un metodo di bilanciamento energetico e di guarigione, da applicare alla propria persona e ad altri, in presenza o a distanza, per migliorare la salute fisica e mentale e aprirsi alle infinite possibilità dell’universo. Un libro fantastico, pregevole, capace di favorire la trasformazione del sè..
In Matrix Energetics Bartlett ha saputo cogliere e padroneggiare un principio di funzionamento fondamentale della natura: siamo tutti co-creatori della nostra realtà personale, che lo si voglia ammettere razionalmente o meno.
“La vita, nella sfera delle dimensioni più elevate e sottili della nostra realtà globale, si è data molto da fare per mantenere vivo e incredibilmente abile il dott. Bartlett, dispensandogli indiscutibili talenti di ordine superiore. È come se fosse destinato ad essere qui sulla terra in questo momento, nella nostra società, per manifestare questi doni di trasformazione umana e per insegnare alla gente che chiunque altro può fare la stessa cosa”
Dalla Prefazione al libro, scritta da William Tiller PhD
Struttura del libro
All’inizio il dott. Bartlett traccia un quadro ben definito delle difficoltà incontrate dalle persone che vanno da un medico all’altro cercando di farsi curare i loro ambigui problemi di salute per mezzo di auto-diagnosi basate sui sintomi. Il principio psico-fisiologico, sempre all’opera nel cliente – paziente annebbia i confini di tutti i sintomi, facendo sì che molto spesso si finisca per ritrovarsi con un “minestrone di sintomi” indistinguibili l’uno dall’altro.
Il dott. Bartlett si tiene lontano dal comune modo di pensare che concepisce i clienti / pazienti come specifici “insiemi di problemi” riferibili a circostanziati “insiemi di soluzioni”. Adotta piuttosto la metafora della meccanica quantistica, secondo la quale esiste un mare virtuale di soluzioni possibili; lì si è liberi di usare l’immaginazione e di scegliere la soluzione che più ci piace. Bartlett ammette che perfino quando una metafora non è fattualmente esatta nella sua enunciazione, il concetto che si visualizza può avere grande potere nel sollecitare un’azione proveniente da un livello di realtà completamente diverso da quello delle nostre attese, provocando un cambiamento strutturale nel corpo fisico, che apparentemente a quel punto comincia a funzionare bene, spesso come mai prima. Il termine.
“Matrix Energetics” è desunto dalle opere incentrate sulla medicina energetica di James Oschman, che a sua volta si è ispirato al lavoro di Alfred Pischinger, autore di Matrice e regolazione della Matrice (fondamenti per una teoria olistica della medicina). Nelle opere di Pischinger e Oschman il suddetto termine si riferisce solo al nostro normale livello di realtà basato sul binomio elettrico atomo/molecola.
Bartlett ritiene che fondamentalmente siamo fatti di luce e di informazione e che quindi siamo plasmabili in base all’intento focalizzato. Da questo punto di vista la Matrix Energetics rappresenta un archetipo; gli operatori si mantengono in stato di consapevolezza e instaurano una sorta di rapporto energetico coi loro clienti, tenendo aperto per loro quello che le culture sciamaniche definiscono come uno “spazio sacro”, affinché i clienti possano godere della libertà di esprimere un risultato diverso nelle loro condizioni fisiche.
Stanno emergendo molti dettagli scientifici coinvolti nella Matrix Energetics, ma non è necessario conoscere le dinamiche fattuali soggiacenti, a patto che il cambiamento evocato intenzionalmente sia visualizzato con chiarezza, che la convinzione interiore sia solida e che la forza emotiva che sostiene l’intento sia al tempo stesso focalizzata e supportata.
Chiunque abbia avuto a che fare direttamente col dott. Bartlett sa che la sfera invisibile agisce fortemente su questo mondo attraverso di lui. Le ricerche nel campo della scienza psicoenergetica, hanno rivelato l’esistenza di un secondo, singolare livello di realtà fisica, che potrebbe essere “Universo invisibile”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.