Descrizione
Un manuale per fare il punto sulla situazione delle scuole steineriane a 100 anni dalla nascita
Cosa hanno di speciale le scuole Waldorf? Qual è il loro ruolo oggi, dopo cento anni di educazione Waldorf? Queste domande riguardano sia coloro che non conoscono la scuola steineriana sia tutti quelli che vivono e lavorano in essa.
E questo libro è imperdibile per le sue risposte sorprendenti e concise.
Wolfgang Held si concentra sull’essere umano e delinea in modo pratico sette punti fondamentali per presentare questo vivace indirizzo educativo ed aiutare i genitori a scegliere.
Come si caratterizza oggi la scuola steineriana? Quali sono i suoi punti di forza? Dopo un secolo di pedagogia steineriana, come si adattano i principi enunciati da Rudolf Steiner alle sfide del presente?
Wolfgang Held ha visitato diverse scuole Waldorf, restituendoci una profonda riflessione sull’approccio didattico ed educativo e sulle applicazioni più innovative di questa impostazione che mette al centro i bisogni fondamentali dell’essere umano.
Un testo adatto a tutti, sia a coloro che si affacciano per la prima volta a questo mondo sia per chi lo vive nel quotidiano come alunno, educatore, genitore o insegnante.
Questa edizione del libro è arricchita con un’appendice sulle scuole Waldorf in Italia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.