Il progetto Femminile Sacro è l’augurio per ogni donna di trovare il coraggio e la forza di risvegliarsi in consapevolezza e amore.
Esisteva un tempo in cui le donne erano il ponte di collegamento tra il cielo e la terra. Essendo profondamente connesse con il mondo spirituale, erano sciamane, sacerdotesse, custodi della sapienza, generatrici e creatrici, educatrici e accompagnatrici.
La saggezza delle antiche civiltà matriarcali di cui emergono sempre più verità indiscutibili, è stata sostituita in un tempo lontanissimo dall’egemonia patriarcale che ne cancellato la coscienza femminile e represso violentemente, nei secoli e millenni le sue espressioni autentiche.
Oggi l’egemonia patriarcale di cui siamo pienamente consapevoli, elemosina alla donna diritti e riconoscimenti, rendendola sempre più di pari identità maschile.
Adeguandosi a ritmi, desideri e gratificazioni tipicamente materialistiche e consumistiche, in nome dell’emancipazione femminile, le donne vivono sconnesse dalla loro natura femminina.
Le donne hanno necessità di ritrovare loro stesse: nella riappropriazione del proprio corpo e dei suoi ritmi, nel processo di crescita e autostima, nella fiamma vitale che dona la gioia, nella sapienza istintiva e primordiale.
Le donne devono permettersi di ritornare a casa, alla natura femminile dove possono sentirsi allo stesso tempo forti come guerriere, coraggiose come leonesse, sciamane come guaritrici e dolci come madri.