Descrizione
La scienza, afferma il dottor Goswami, deve venire a patti con le emozioni, il significato e lo scopo della vita.
La chiave è nel concetto di creatività, un cambiamento paradigmatico che l’autore definisce “scienza all’interno della coscienza”.
Un invito, per l’umanità, a ripensare alle proprie nozioni di esistenza e realtà.
Il tema centrale, nella consolidata ricerca del dottor Goswami, è la pura coscienza, non la materia, che costituirebbe la forza primaria dell’universo. Tale visione differisce radicalmente dalle teorie accademiche e convenzionali secondo cui l’evoluzione è il risultato di semplici reazioni fisiche, ma anche dalle tesi creazionistiche che ipotizzano un cosmo fabbricato da un Dio orologiaio onnipotente e onnisciente.
La scienza, afferma il dottor Goswami, deve venire a patti con le emozioni, il significato e lo scopo della vita. La chiave è nel concetto di creatività dello sviluppo biologico, che concilia l’evoluzione con il disegno intelligente di un architetto teso verso un fine.
Con un’ampiezza di pensiero paragonabile a quella di Einstein, il fondatore dell’attivismo quantico ci invita a riscoprire le leggi che regolano l’universo e la vita, integrando l’antica via spirituale con l’innovativa mente scientifica. Inoltre, con grande chiarezza pratica, mostra come i principi della nuova fisica possano aiutarci a sviluppare la creatività interiore, a rendere più profonda la nostra spiritualità e a vivere come persone davvero libere.
ANTEPRIMA: Evoluzione Creativa
Cosa contiene: informazioni sui contenuti
- Seminario per attivisti quantici
- Intervista esclusiva ad Amit Goswami
- Contenuti speciali
Amit Goswami
Amit Goswami, fisico teoretico e nucleare, è stato professore di Fisica all’Università dell’Oregon per 32 anni, studioso all’Istituto di Scienze Noetiche e all’Università di Ricerca Filosofica di L.A. Pacifica in Santa Barbara.
Pioniere del paradigma scientifico multidisciplinare, fondato sul primato della coscienza, ha pubblicato una decina di libri, diversi studi scientifici ed è stato protagonista del premiato documentario The Quantum Activist edito in Italia da Macrovideo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.