Descrizione
Un valido aiuto sia per chi si avvicina ai 38 Rimedi
per la prima volta sia per chi è già esperto.
La RACCOLTA COMPLETA DEGLI SCRITTI PIÙ IMPORTANTI DI BACH possono essere visionati per la prima volta nel loro insieme. Studi, lettere e conferenze offrono una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato.
Oltre ad essere riportate integralmente le varie stesure dei Dodici Guaritori, di particolare interesse sono gli scritti a partire dagli anni ‘20, quando Bach scoprì i Nosodi.
Le conoscenze di Edward Bach sono il frutto delle intuizioni che ha sviluppato nell’osservazione quotidiana della Natura, dei suoi pazienti e soprattutto anche su sé stesso.
Conoscenze che sono risultate fondamentali per diffondere, il tutto il mondo, il principio da lui sostenuto con fiducia e tenacia secondo cui nella nostra anima risiedono:
• l’armonia,
• l’equilibrio,
• la divinità
che, una volta ritrovati, conducono inevitabilmente alla guarigione.
Sono esposti, inoltre, i vari stadi della scoperta dei Rimedi Floreali che hanno reso famoso Bach in tutto il mondo.
“Guardiamo con fiducia alla Naturaper tutte le necessità del nostro vivere- aria, luce, cibo, bere… – non è verosimile che possa essere esclusa dalla guarigione delle nostre malattie e angosce.”(E. Bach)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.