L’arte curativa del Kundalini Yoga
Corso di Sat Nam Rasayan, primo livello
“Portare ognuno all’essenza della vera identità”: il Sat Nam Rasayan è una tecnica meditativa di guarigione e una capacità universale della mente umana.
Cos’è il Sat Nam Rasayan?
Sat Nam Rasayan è l’arte curativa usata e insegnata da Guru Dev Singh Khalsa. In Sanscrito “Sat Nam Rasayan” significa “profondo rilassamento nel nome divino” oppure “portare ognuno all’essenza della vera identità”.
Il Sat Nam Rasayan è una tecnica meditativa di guarigione e una capacità universale della mente umana. Ci permette di diventare recettivi alle nostre sensazioni e di trasmetterle al paziente. Il curatore e il paziente entrano in uno stato di accettazione e silenzio.
Il Sat Nam Rasayan non richiede abilità particolari o esperienze, è una tecnica aperta a tutti e a tutti è rivolto questo corso di formazione in Sat Nam Rasayan.
Benefici per il curatore
I benefici per il curatore sono notevoli, perché il Sat Nam Rasayan apre le porte a insospettabili abilità: a poco a poco dissolve i fattori che condizionano la nostra consapevolezza, sviluppando la nostra sensitività, dando l’esperienza di un ordine più vasto e profondo.
Il curatore sviluppa l’intuizione che spalanca le porte di un mondo sconosciuto di percezioni. Aumenta la tolleranza e la flessibilità nella vita di tutti i giorni. I pregiudizi e l’autocritica a poco a poco diminuiscono. Si acquista la stabilità emotiva, una reale capacità di amare se stessi e gli altri, una accresciuta capacità di lavoro e di concentrazione mentale.
Il corso di Sat Nam Rasayan
Il corso di Sat Nam Rasayan, tenuto dagli insegnanti Sangeet Kaur e Daya Singh, è articolato in 12 giornate, nel corso di 6 weekend e si terrà presso il Centro Yoga Le Vie del Dharma, a Cesena.
Per sapere tutto sul corso di Sat Nam Rasayan, scarica il PDF informativo.
Sat Nam Rasayan: il video
Certificazioni
Per ottenere la Certificazione di Primo Livello di Sat Nam Rasayan sono richiesti:
la partecipazione a 12 giornate complessive di formazione con l’insegnante di riferimento;
una tesina per mostrare la comprensione del processo di base;
un colloquio con l’insegnante di riferimento, la cui decisione insindacabile è necessaria per ottenere la certificazione.
Gli studenti del Corso di Sat Nam Rasayan possono completare l’intero percorso e ottenere la certificazione con gli insegnanti Daya Singh e Sangeet Kaur presso il Centro Yoga le Vie del Dharma a Cesena.
Come iscriversi al Corso di Sat Nam Rasayan
- Contatta il Centro Le Vie del Dharma: [email protected] – 366 4134292
- Riceverai i moduli di iscrizione all’Associazione Le Vie del Dharma e al corso di Sat Nam Rasayan
- Effettua il pagamento, secondo le modalità e tempistiche indicate nelle condizioni di iscrizione, alle seguenti coordinate bancarie: Le Vie del Dharma ass.prom.soc asd – IBAN IT31X0327323900000200107307
- Invia i moduli compilati e una copia della distinta del primo bonifico via email a [email protected] oppure per posta a Centro Le Vie del Dharma – Via Savona 66 – 47522 Cesena (FC)
Insegnante: Daya Singh
Daya Singh è studente diretto di Yogi Bhajan e Guru Dev Singh. È al fianco di Guru Dev Singh sin dagli inizi degli anni novanta, come organizzatore dei corsi del Maestro e, dal 2016, come Direttore della Scuola Internazionale del Sat Nam Rasayan, in unione con sua moglie Atma Kaur.
Nato a Bologna nel 1964, dopo aver studiato Jin Shin Do nel 1990 ha iniziato lo studio del Kundalini Yoga e del Sat Nam Rasayan, conseguendo le certificazioni “Kundalini Yoga Teacher – KRI” e “Sat Nam Rasayan 2nd Level Healer”.
Grazie a una pratica intensa, costante e assidua ha sperimentato diversi stadi degli insegnamenti yogici e oggi porta la sua esperienza ai suoi allievi in uno spazio di totale neutralità e coerenza con i fondamenti dei Maestri.
Da diversi anni applica la sua conoscenza e sensibilità anche alla cura degli ambienti per il riequilibrio energetico di abitazioni e uffici, avvalendosi in aggiunta in modo esperto dei principi della Numerologia Tantrica.
Daya Singh insegna Sat Nam Rasayan e Kundalini Yoga in Italia e all’estero, dedica la maggior parte del suo tempo all’insegnamento e ai trattamenti delle persone in sessioni private tramite il Sat Nam Rasayan.
Insegnante: Sangeet Kaur
Sangeet Kaur pratica Kundalini Yoga da ventinove anni. Ha una formazione umanistica (Laurea in Lettere e Filosofia di Bologna). È stata allieva diretta del maestro Yogi Bhajan e insegna Kundalini Yoga dal 1997(diplomata dal KRI – Kundalini Research Institute).
Dal 2000 Sangeet Kaur insegna Sat Nam Rasayan, un’antica tecnica curativa indiana, con Guru Dev Singh Khalsa come riferimento continuo alla conoscenza e alla pratica.
Ha partecipato a numerosi seminari di Kundalini Yoga in Europa, India, Stati Uniti e Messico. È formatrice di insegnanti di Kundalini Yoga e formatrice di curatori di Sat Nam Rasayan di primo e secondo livello.
È Yogaterapeuta,(diplomata dal KRI – Kundalini Research Institute)cura con il Sat Nam Rasayan; usa il Gong, come insegnato da Yogi Bhajan, per il rilassamento e recupero delle energie. Insegna ed esegue consulti individuali di Numerologia Tantrica Applicata. Il suo sito è www.kundaliniflow.com
LVdD-programma-corso-SatNamRasayan20201
Per informazioni e iscrizioni:
- e-mail: [email protected]
- telefono: 0547 1932153
- cellulare: 366 4134292
Tutte le attività del Centro sono riservate ai soci dell’associazione Il Fiore della Vita.