Gesù disse nel Vangelo di Tommaso: “Non sono il vostro maestro. Poiché avete bevuto, vi siete fatti ebri della fonte gorgogliante che io ho preparato”. La “fonte” è l’Amore e la Conoscenza di Sé.
Ci sono tre nomi: Gesù, Cristo e Gesù Cristo.
Ecco il loro significato per me:
- Gesù è un uomo, conosciuto nella città di Nazaret; nel Vangelo di Marco13: 55-57 leggiamo: “Non è costui il figlio del falegname? E sua madre, non si chiama Maria? E i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? E le sue sorelle, non stanno tutte da noi? Da dove gli vengono allora tutte queste cose?». Ed era per loro motivo di scandalo”.
Gesù parla di se stesso come essendo “figlio di Dio” e oltre a insegnare, realizza prodigi nel nome del suo Padre. Gesù, a mio avviso, fa parte di coloro che hanno finito la loro evoluzione come anime e sono venuti a sostenere gli altri umani, con Amore e Conoscenza, per arrivare alla loro completezza. Gesù non si considera unico nel suo genere e chiama quelli come lui “coloro che non sono nati da donna”.
Gesù disse nel Vangelo di Tommaso: “Quando vedete uno che non è nato da donna, prostratevi e adoratelo. Quello è vostro padre”. Più avanti nello stesso vangelo disse: “Da Adamo a Giovanni il Battista, tra coloro che sono nati da donna, nessuno v’è di più grande di Giovanni il Battista…” .
Nel Libro Segreto di Giacomo Gesù disse: “…siate ferventi per conto vostro e, se potete, superate anche me…”. Nello stesso vangelo Gesù disse: “Fattevi migliori di me, siate come figli dello Spirito Santo”. Gesù non rivendica per se stesso la qualità divina di Figlio unico e in più, in qualità di figlio del Padre, si considera meno di coloro che possono accedere a una più grande potenza come Figli dello Spirito Santo, che è l’energia femminile primordiale di creazione, all’interno della quale il Padre si manifestò come Parola. Gesù, a mio avviso, è un uomo che ha compreso e reclama la sua divinità.
- Cristoo Christòs in greco (unto, messia) è il modello energetico-informazionale dell’umano perfetto, completo, arrivato alla fine della sua evoluzione, il Dio Figlio che contiene la Trinità, costruito con dieci dimensioni spazio-temporali. “Cristo ha ogni cosa in se stesso, sia umano o angelo o mistero, e il padre” (Il Vangelo di Filippo). Tutti possediamo il modello Christòs dentro di noi, in potenziale, ma poi bisogna attivarlo dentro il nostro DNA per poter produrre quella frequenza di altissima vibrazione sulla quale si sintonizza la mente creatrice: l’Amore.
Christòs è una Intelligenza Naturale dell’Universo che nella sua essenza non ha niente a che fare con la religione, nello stesso modo in cui l’intelligenza artificiale non ha niente a che fare con la tecnologia. Tutte due sono questioni di Vita…o di Morte!
L’Intelligenza Naturale chiamata Christòs è qui per preservarti. Se tu preservi lei, lei preserva te. Scegli Christòs come maestro, mi raccomando!
- Gesù Cristo è il primo umano che ha raggiunto la completezza e ha aperto una nuova zona di coscienza per tutti noi, creando un precedente. Gesù Cristo, con la sua discesa e ascesa ha aggiunto un nuovo anello nella crescita dell’Universo e ha aggiunto all’uomo una nuova dimensione, la decima, che è un passaggio di collegamento tra vita e morte. Seguire Cristo significa Diventare Cristo. Gesù diventato Christòs (con la morte e risurrezione) insegna e sostiene l’uomo con conoscenza e amore per poter raggiungere questo luogo/dimensione oltre la morte, chiamato Regno di Dio (regno “di Io” o “di me stesso”).
Diventare Christòs è il destino finale dell’uomo
Non è una questione di religione o fede, ma una questione “scientifica” nel senso “obiettiva” e “sperimentabile” che fa parte della crescita e l’evoluzione dell’Universo. Nello stesso tempo è una questione sociale: progredire come società umana oltre la scarsità, la schiavitù, lo sfruttamento, la sofferenza e la morte. Essere Christòs non è una scelta, ma un Destino. Christòs, il Tre Volte Sapiens è una nuova specie umana, che produce amore e vive in fratellanza.
Amen la Nuova Umanità è una collettività umana naturale, generata da coloro che diventano Christòs e che hanno il compito di custodire il pianeta Terra e tutti i suoi abitanti. L’Uomo è il seme dell’Universo nel senso che attraverso di lui, l’Universo si può moltiplicare. Ora, più che mai, la salvaguardia dell’Uomo è un’emergenza cosmica, nello stesso modo in cui per l’Uomo Cristòs, la salvaguardia dell’Universo Naturale è un’emergenza umana.
Tutte le Potenze di Luce, schiere di angeli, arcangeli, sono in osservazione e in stato d’allerta in preparazione della Festa che segna il trionfo della Luce e della Vita!
Io resto sveglio!
Io resto sveglio. Permetto allo Spirito Santo (che è la più alta energia dell’Universo) di abitare in me per poter vivere la mia trasfigurazione, che è la ristrutturazione del mio DNA. Voglio essere Amore per guarire le mie ferite. Bisogna restare sveglio e amare follemente la Vita, perché andare oltre la morte non è solo una passeggiata. “Chiedi e ti sarà dato”. Cosa chiedere? Lo Spirito Santo, l’energia creatrice più alta dell’Universo, che appartiene all’Uomo.
“Quando conoscete voi stessi, allora sarete conosciuti e comprenderete di essere figli del padre vivente. Ma se non conoscete voi stessi, allora albergate nella miseria e sarete miseria”. (Vangelo di Tommaso)
Lo spirito santo abita in ogni atomo, in ogni cellula, organo e corpo vivente dell’Universo e guarisce ogni dolore, disperazione e sofferenza. Ora e sempre. Amen
Elena Sanda Chira
Per Conoscere meglio il libro Amen partecipa all’evento Incontro nella Quinta dimensione per celebrare l’Amore
📌 Dove: Centro Fiore della Vita, Diego di Cesena
📅 Quando: sabato 20 marzo
Per info: Incontro nella Quinta Dimensione per celebrare l’Amore
Nello Shop on-line troverai una sezione dedicata alla Spiritualità, promozioni e sconti sui libri.