Lo shiatsu è il cuore
Lo shiatsu è, prima di ogni altra cosa, contatto con l’altro attraverso le mani. Al di là delle peculiarità di questa disciplina, quando è padroneggiata e svolta a livello professionale, può essere un bellissimo modo per manifestare vicinanza attraverso un semplice e comune contatto fisico.
Shiatsu è prendersi cura degli altri, e di conseguenza di se stessi. Un modo per “accorciare le distanze” e rinsaldare i legami a livello affettivo, oltre che una pratica piacevole da svolgere reciprocamente insieme a chi ci sta a cuore.
Il corso
Proponiamo un ciclo di quattro incontri per avvicinarsi allo shiatsu e impararne i fondamenti, così da poter utilizzare questa pratica insieme a familiari e amici.
TEORIA PRATICA
sabato 20/11 Introduzione allo shiatsu Pratica delle pressioni
sabato 18/12 Yin e Yang nello shiatsu Schiena e arti
sabato 15/01 Elementi base MTC Petto e la pancia
sabato 12/02 I disturbi più comuni Trattamento completo
L’insegnante
Il M. Claudio Gentili
Pratica Taijiquan, qigong e discipline orientali da oltre 25 anni. E’ allievo interno del M. Liming Yue, attraverso il quale segue la scuola del GM Chen Zhenglei. Insegna Taijiquan e Qigong dal 2007. E’ Istruttore Sportivo e formatore tecnico regionale di Taijiquan e Qi gong, aderente all’ente di promozione sportiva ASC, riconosciuto dal C.O.N.I. , dal Ministero degli Interni e dal Registro Nazionale delle Associazioni di promozione sociale. Dal 2010 si occupa di medicina tradizionale cinese ed è operatore professionale Shiatsu certificato APOS.