Kundalini Yoga all’Alba – venerdì
Una delle novità del 2016 al Centro Le Vie del Dharma è la pratica del mattino, il venerdì mattina dalle 6:30 alle 8: praticare all’alba è un’esperienza intensa e catartica!
Fare Kundalini Yoga all’Alba è un’occasione preziosa di praticare e meditare all’ora ideale: di buon mattino.
“Ci sono certi momenti della giornata che sono migliori per meditare: l’orario ideale è dalle 4 alle 7 del mattino. Il tuo mondo è silenzioso. È facile meditare e concentrarsi prima del trambusto del giorno che sta arrivando.
Questo è il momento di cui abbiamo bisogno per essere consapevoli di ricevere la prima energia solare del giorno.
Prima di affrontare il mondo di ogni giorno, prima che tu vada in cucina a fare colazione, prima di prendere la bicicletta per andare a scuola, correre verso l’ufficio o metterti in macchina per affrontare il traffico: fai un favore a te stesso, sincronizza il tuo sistema nervoso e connettiti con il tuo piu’ alto Se ‘interiore.”
(estratto da “Kundalini Yoga, The Flow of Eternal Power” di Shakti Parwha Kaur Khalsa)
Si consiglia di vestirsi comodi, tappetino e cuscino sono anche disponibili al centro. Possibilmente lasciare spenti o offline i cellulari. Si raccomanda puntualità, accoglienza dalle 6:15.
Insegnante: SevaPreet Kaur
SevaPreet Kaur ha incontrato il Kundalini Yoga insegnato secondo gli insegnamenti di Yogi Bajan sei anni fa. Era alla ricerca dello sviluppo del suo intuito femminile e l’incontro con questa pratica l’ha profondamente colpita, tanto da intraprendere la strada per insegnarlo, così da poterlo trasmettere con devozione agli altri.
Fin da bambina uno ‘spirito libero’, SevaPreet ama viaggiare, l’artigianato etnico e l’arte tribale, affondare le mani nella terra e coltivare piante grasse. Si interessa di metamedicina, esoterismo, cristalloterapia, silvoterapia, alimentazione, lettura tarocchi e mandala.