Diciamo No alla guerra
E’ davvero possibile per i popoli convivere in pace? Noi di Gruppo Macro pensiamo di Si.
Sempre più persone si oppongo al finanziamento delle guerre che mettono inutilmente in difficoltà donne, bambini, persone debole e inermi. Per riuscire a fermare questa piaga è necessario passare dalle parole a fatti concreti.
Ascoltiamo le parole di Giorgio Gustavo Rosso sull’importante tema della pace.
Raggiungere insieme la pace
La migliore strada per portare la pace nelle nostre vite e nella quotidianità è attraverso stati d’essere e azioni concrete che riflettano i valori della pace: gioia, entusiasmo, solidarietà, gioco e condivisione. Promuovendo momenti di benessere e felicità con gli altri, possiamo creare una cultura della pace e della gioia. Per realizzare insieme questo grande sogno, è essenziale il coinvolgimento e la partecipazione di tutti coloro che desiderano diffondere la pace nel loro mondo e oltre, ed è quello che abbiamo fatto a Cesena domenica 2 giugno.
2 Giugno di gioia a Cesena
Lo scorso 2 giugno Cesena si è colorata di musica, abbracci e danza, grazie alla numerosa partecipazione di bambini entusiasti e adulti desiderosi di condividere momenti pieni di felicità. In una giornata in cui solitamente si mettono in mostra ordigni militari, Cesena ha dimostrato la sua predisposizione a creare uno spazio di pace e armonia.
Puoi contribuire anche tu con un gesto concreto verso la pace con Macro Edizioni