Descrizione
Una guida indispensabile per cucinare in maniera vegetale e crudista.
Un libro per chi vuole seguire un’alimentazione priva di glutine e piena di energia, per chi sente il bisogno di un’alternativa sana, veloce, leggera e allo stesso tempo molto gustosa, alla pasta e ai cereali, e per chi desidera una risposta semplice e sfiziosa alla fatidica domanda “…e oggi che mangio”?
Tante idee e ricette per tutte le stagioni per un primo piatto, un contorno, una merenda o un dessert appetitoso. Il livello di preparazione e le attrezzature necessarie sono alla portata di tutti, servono solo pochi ingredienti per preparare piatti molto saporiti e ottenere straordinari valori nutritivi.
Grazie alla semplicità di preparazione, alla varietà degli alimenti scelti, alla ricerca del gusto e della creatività, ogni piatto presentato è caratterizzato da un gusto indimenticabile, valori nutritivi straordinari ed è facilmente digeribile.
Straordinarie ricette per stupire, divertirvi, raggiungere il benessere attraverso il cibo!
I piatti sono suddivisi in stagioni, i prodotti sono integrali e di facile reperibilità e per ogni ingrediente più “esotico” viene fornita l’alternativa a km0 con prodotti originari del territorio.
Nel libro troverete anche un’introduzione teorica per avvicinarsi ad un’alimentazione vegana tendenzialmente crudista, tante curiosità e approfondimenti sulle proprietà dei vari alimenti e su come integrare nelle ricette gli abbi- namenti con le varie erbe aromatiche terapeutiche.
PROVA SUBITO UNA BUONISSIMA RICETTA DI FRANCESCA!
SPAGHETTI DI CAROTE AL SEDANO, POMODORI SECCHI
E SEMI DI GIRASOLE
Ingredienti (per 2 persone)
2 carote
¼ di porro
½ spicchio d’aglio
1 costa di sedano (senza foglie)
8 pomodori secchi reidratati
30 g di semi di girasole ammollati
1 cucchiaino d’aceto di mele
semi di canapa decorticati a piacere (facoltativo)
Procedimento
- Spaghettare le carote.
- Scaldare con poca acqua il mezzo spicchio d’aglio e il porro, successivamente aggiungere il sedano a tocchetti.
- Aggiungere poca acqua, se necessario.
- Dopo 5 minuti togliere gli ingredienti dalla padella e metterli in un frullatore assieme ai pomodori secchi reidratati, ai semi di girasole e a un cucchiaino di aceto di mele.
- Mescolare gli spaghetti di carota con la salsa ottenuta.
- Spolverare il piatto con semi di canapa (facoltativi).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.