Descrizione
Siamo immersi in un universo dove ogni cosa – dagli atomi, alle cellule e alle galassie – cambia per adeguarsi al nostro pensiero.
Con questo libro imparerai come utilizzare al meglio l’immenso potere delle tue credenze, curando quelle che in passato ti hanno limitato, identificando quelle che possono far regredire la malattia dal tuo corpo, scoprendo quelle che creano rapporti duraturi nella tua vita e, infine, individuando quelle che portano la pace nella tua famiglia, nella tua comunità e nel mondo in cui viviamo.
Siamo gli architetti e gli scultori della nostra realtà e abbiamo il potere di guidare l’organizzazione delle particelle che compongono la materia.
Che cosa sono le credenze?
Gli scienziati hanno dimostrato che sebbene si possa credere di stare solo osservando il mondo circostante, in realtà è impossibile limitarsi semplicemente ad “osservare” qualunque cosa. Indipendentemente dal fatto che la nostra attenzione si concentri su una particella quantistica durante un esperimento in laboratorio, o su qualunque altro fenomeno – dalla guarigione del nostro corpo fisico, al nostro successo nella carriera o nei rapporti interpersonali – noi nutriamo aspettative, convinzioni e credenze su ciò che osserviamo. Talvolta siamo consciamente consapevoli di tali preconcetti, ma spesso non è così. Sono queste le esperienze interiori che entrano a far parte di ciò su cui ci focalizziamo. Attraverso l’“osservazione”, entriamo a far parte di ciò che stiamo osservando.
Quando concentriamo la nostra attenzione su un dato punto in un dato momento, coinvolgiamo la nostra coscienza. Apparentemente, nel vasto campo della coscienza non esiste una chiara linea di demarcazione che indichi dove finiamo noi e dove comincia il resto dell’universo. Concependo il mondo in questo modo, diventa chiaro il motivo per cui gli antichi credevano che tutto fosse connesso.
Energeticamente, tutto è connesso. Mano a mano che gli scienziati continuano a esplorare cosa significhi esattamente essere dei partecipatori, si accumulano ulteriori prove che conducono a una conclusione inevitabile: viviamo in una realtà interattiva, dove modifichiamo il mondo che ci circonda cambiando ciò che accade all’interno di noi mentre lo osserviamo – cioè i nostri pensieri, sentimenti e credenze.
■ L’implicazione: dalla guarigione e dalle malattie, alla nostra aspettativa di vita, al nostro successo nella carriera e nei rapporti personali, tutto ciò che sperimentiamo come “vita” è direttamente correlato a ciò in cui crediamo.
■ La conclusione: cambiare le nostre vite e i nostri rapporti, guarire il nostro corpo e portare la pace nelle famiglie e nazioni umane, richiede un semplice ma preciso mutamento della nostra modalità d’uso delle nostre credenze e convinzioni.
Ciò che è davvero in tuo potere
Per chi accoglie il pensiero scientifico inculcatoci durante gli ultimi tre secoli, perfino l’idea che la nostra esperienza interiore possa influire sulla realtà, suona come un’eresia. Il solo pensiero sfuma i confini della zona di sicurezza che tradizionalmente ha mantenuto separate la scienza e la spiritualità – e che ha separato noi dal mondo in cui viviamo. Anziché relegarci al ruolo di vittime passive in un luogo in cui, ad esempio, le cose semplicemente “succedono” senza un motivo apparente, questo tipo di considerazione oggi ci pone decisamente al posto di guida nella vita.
Tale posizione ci pone di fronte a riscontri capaci di confermare che noi siamo gli architetti della nostra realtà. Questa conferma ci permette anche di verificare che abbiamo il potere di rendere obsoleta la malattia e di relegare la guerra al ruolo di un ricordo del passato. Improvvisamente, la chiave che proietta i nostri sogni più grandi nella realtà è a portata di mano.
Tutto ritorna a noi: qual è il nostro posto nell’universo? Che cosa siamo destinati a fare nella vita? Cosa potrebbe essere più importante del trovare una risposta a tali domande, comprendendo le implicazioni che questa rivoluzione comporta per la nostra vita e scoprendo il significato che ha per noi?
Nel mondo di oggi, in cui le maggiori crisi mai vissute dalla storia umana minacciano la nostra sopravvivenza, la posta in gioco non potrebbe essere più alta.
Falsi presupposti
Anche se può sembrare silenziosa, la trasformazione che questa rivoluzione della realtà porta nella nostra vita è scoppiata con una veemenza senza paragoni rispetto al passato, perché le medesime scoperte che hanno fatto scoccare le domande hanno condotto anche alla conclusione che i “fatti” su cui abbiamo fatto affidamento per trecento anni per spiegare l’universo e il nostro ruolo in esso, contengono degli errori. Essi si basano su due assunti che si sono rivelati falsi:
- Falso presupposto 1 – Lo spazio fra le “cose” è vuoto. Le nuove scoperte di oggi ci dicono che questo, semplicemente, non è vero.
- Falso presupposto 2 – Le nostre esperienze interiori basate su sentimenti e credenze non hanno alcun effetto sulla realtà che si estende al di là del nostro corpo fisico. Anche questo si è dimostrato assolutamente errato.
Alcuni degli esperimenti che hanno infranto gli attuali paradigmi rivelano che siamo immersi in un campo di energia intelligente, che colma ciò che si riteneva fosse uno spazio vuoto. Altre scoperte dimostrano che questo campo ci risponde – si riorganizza – in presenza di credenze e sentimenti basati sul cuore. Questa è la rivoluzione che fa cambiare tutto.
Improvvisamente tutto, a cominciare dalle nostre capacità e dai nostri limiti personali, fino alla nostra realtà collettiva, è alla portata di tutti. È quasi come se le condizioni del nostro mondo ci spingessero verso una nuova frontiera della coscienza, obbligandoci a riscoprire chi siamo, per riuscire a sopravvivere a ciò che abbiamo creato. Il motivo per cui noi siamo una potente chiave di questa rivoluzione, risiede nel fatto che essa poggia interamente su qualcosa che voi ed io stiamo facendo proprio ora, in questo stesso momento.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.