Descrizione
Azuki, fagioli, cicerchie, ceci, fave, lenticchie, lupini, piselli, soia, questi gli ingredienti principe di Cucinare i legumi, un ricettario che mette insieme il piacere della buona tavola con le virtù di questi piccoli semi, le cui preziose proprietà nutrizionali vanno valorizzate con particolare attenzione alla cottura e alla loro preparazione.
Il valore nutrizionale ed energetico delle leguminose è tra i più elevati del mondo vegetale: nel caso della lenticchia 100 g di prodotto apportano mediamente 314 calore, e il contenuto delle proteine è pari al 25%.
Privi di grassi saturi e colesterolo, i legumi sono una buona fonte di sali minerali (potassio, calcio, ferro, fosforo), acidi grassi insaturi, lecitina, fibre, vitamine del gruppo B, sostanze antiossidanti e carboidrati.
Rosanna Passione con ventennale esperienza in cucina naturale, in Cucinare i legumi, propone fantasiose suggestioni provenienti dalla tradizione culinaria italiana e anche internazionale per portare a tavola un cibo ritenuto “povero” ma in realtà ricco di “nutrimento”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.